PILATES MAT WORK

Il metodo Pilates è una ginnastica che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità ai movimenti.

 

L'obbiettivo del suo ideatore era appunto quello du rendere le persone consapevoli di se stesse, del proprio corpo e della propria mente per unirli in una singola, dinamica e funzionale entità.

 

In un certo senso egli cercò di fondere i migliori aspetti delle tecniche fisiche occidentali con quelli delle tecniche orientali.

 

Nel metodo la posizione e il movimento di ogni parte del corpo sono estremamente importanti e il corpo si muove come un sistema integrato.

 

Quanto più correttamente si usa il corpo nel corso degli esercizi, tanto più correttamente verrà usato in qualsiasi altra circostanza: la postura migliora e scompaiono rigidità e tensioni, nonché i problemi della schiena derivanti da una postura scorretta.

 

L'obbiettivo del metodo consiste nel portare l'individuo a muoversi in economia, grazia ed equilibrio attraverso il rispetto dei principi che costituiscono la tecnica:

 

Concentrazione

Controllo

Fluidità

Precisione

Respirazione

 

Orario lezioni: 

Lunedì ore 10

Martedì ore 18:30

Mercoledì ore 11 e ore 19

Venerdì ore 10