VINYASA FLOW YOGA

 

 

Il Vinyasa Flow, noto anche come "danza del respiro" è uno stile fluido, dinamico ed armonioso che pone l'accento sul coordinamento tra respiro e movimento facendo si che il praticante fluisca da una posizione all'altra attraverso transizioni dinamiche. Peculiarità dello stile è l'esecuzione di sequenze sempre diverse di posture che, legate l'una all'altra mediante movimenti di transizione e sincronizzazione del respiro, consentono l'allineamento equilibrato di tutte le parti del corpo e il raggiungimento di un elevato grado di concentrazione mentale. Il flusso continuo di asana, il ritmo deciso e l'impegno profuso perché respiro e movimento diventino un'unità armonica hanno il potere di purificare l'organismo, rendere il corpo più tonico e flessibile e migliorare le capacità di attenzione e la consapevolezza di sé fino configurare una vera e propria forma di meditazione in movimento.

Con questa tipologia di yoga si tonificano gli organi interni, si rafforzano tendini e legamenti, si correggono piccole deformità della colonna vertebrale, si sviluppano tecniche di respirazione, si purifica il corpo, la mente e lo spirito.

E' una lezione adatta a tutti, il principiante potrà trovare le versioni per cominciare mentre l'avanzato potrà sperimentare le varianti più intense.

 

Orario corso:

Martedì ore 8

Giovedì ore 8 e ore 19