Il M;assaggio Decontratturante serve per trattare muscoli contratti, vale a dire che sono muscoli accorciati che hanno perso parte della loro elasticità.

 

Spesso tali muscoli, sono indolenziti e induriti e possono limitare il movimento completo di un'articolazione o bloccarlo.

 

Il Massaggio Decontratturante serve a ripristinare la consistenza originale del muscolo e preservarlo alla lunga da danneggiamenti causati dalla contrattura.

 

Indurimenti muscolari (contratture) non solo causano dolori ma modificano la struttura del muscolo stesso facendogli perdere parte dell'elasticità. Alla lunga muscoli accorciati possono influenzare la postura e portare delle infiammazioni articolari.

 

Dolori alle spalle alle cervicali e alla testa fanno parte a volte della quotidianità. La vita sedentaria, il lavoro al computer, lo stress accumulano le tensioni preferibilmente in questa zona.


Per tutti gli sportivi e per le persone che sono regolarmente sottoposto a varie situazioni di indurimento muscolare è indicato fare cicli di massaggi decontratturanti per migliorare lo stato di salute della muscolatura.


E' opportuno decontrarre la muscolatura prima di avvertire dolore. L'intervento tramite Massaggio Decontratturante effettuato appena si avvertono sensazioni di pesantezza articolare può portare a risolvere il problema in tempi minori.

 

Il consiglio è di fare un Massaggio Decontratturante almeno una volta al mese.

 

Per informazioni e prenotazioni:

Azzurra: Cell 3492803898 - E-mail: azzurra.bleuciel@gmail.com

Nicole: Cell: 3333598242 - E-mail: bertin9nicole@gmail.com