Stretching Posturale, l'ho provato e vi dico com'è...

Stasera ho provato la lezione di Sbarra a Terra chiamata anche Stretching Posturale tenuta dall'Insegnante Maria De Guz.

 

La lezione mi è piaciuta molto.

 

Per farla basta una tuta comoda non serve un abbigliamento particolare, non si suda e non si fanno troppi sforzi fisici anche se...abbiamo lavorato.

 

Siamo sempre sdraiati a terra e la cosa fantastica è che riesci sempre a percepire il tuo corpo quindi sai sempre se sei storto e modifichi l'atteggiamento postulare che hai, lavori proprio solo su te stesso ascoltandoti.

Non avendo uno specchio a cui fare affidamento e non vedendo le altre persone cosa fanno non ti senti neanche "in difetto" nei confronti degli esercizi.

Devi proprio solo confrontarti con te stesso e riuscire a capire i limiti e le possibilità che hai.

 

Gli esercizi non sono difficili e Maria ti guida con la sua voce calda e precisa. Non hai bisogno di guardarti allo specchio e non hai bisogno neanche di guardare l'insegnante perché la sua voce ti segue in ogni singolo movimento.

Il tutto sempre rilassato e utilizzando il respiro.

 

Si eseguono sia esercizi di allungamento che di piccola tonificazione. Il lavoro addominale è sempre e costantemente presente ma vi dirò, anche se non ho usato elastici o pesetti, le braccia e le gambe hanno lavorato tanto.

 

La lezione si conclude con una parte seduta, l'unico momento in cui puoi guardarti allo specchio o confrontarti con chi ti sta intorno.

La flessibilità dell'insegnante ti fa venire voglia di continuare a lavorare per poter raggiungere il suo rilassamento e la sua postura.

 

Alla fine della lezione mi sono sentita più alta e rilassata, anche il mio viso si è disteso.

 

Di sicuro dopodomani avrò qualche doloretto perché ho utilizzato muscoli che non sapevo di avere però ne è valsa la pena.

 

Penso che una volta alla settimana fare questa lezione cambi molto la qualità di vita, poi di lunedì sera alle 19 è perfetta...inizi la settimana alla grande.

 

Ve la consiglio ragazzi...dovete provarla.



 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0