Gianluca Bonomi si avvicina al mondo del fitness non ancora diplomato.

Neil corso dei vari allenamenti scopre una grande passione per il corpo umano, l'anatomia, la fisiologia e la scienza del movimento.

Si iscrive quindi alla facoltà di Scienze Motorie e Sport all'Università degli Studi di Milano iniziando contemporaneamente a lavorare nelle palestre come istruttore di sala pesi e personal trainer.

Partecipa a vari corsi di aggiornamento inerenti la nutrizione, la ginnastica posturale, le metodiche e la programmazione dell'allenamento e, una volta laureato, decide di iscriversi alla facoltà di osteopatia presso l'Istituto Superiore di Osteopatia di Milano.

Per approfondire ulteriormente le conoscenze di anatomia, biomeccanica e altre materie, applicandole non più soltanto nell'allenamento fisico ma anche nei trattamenti terapeutici osteopatici.

Integrando ancora i suoi studi con corsi di aggiornamento sull'allenamento funzionale, in circuito e parallelamente sullo sviluppo di nuovi approcci e conoscenze in osteopatia Gianluca porta avanti entrambe le attività di Personal Trainer e Osteopata con impegno, passione e convinzione.