IL SERVIZIO DI UTILIZZO SAUNA E' TEMPORANEAMENTE SOSPESO CAUSA EMERGENZA COVID-19
La scelta è caduta su una sauna ad infrarossi perché?
La sauna infrarossi si distingue dalle tradizionali saune finlandesi e dal bagno turco, che per molti sono poco tollerabili a causa dell'eccessivo calore o per l'umidità, con i conseguenti cali di pressione o malessere. Inoltre, la necessità di fare la doccia fredda dopo la sauna non è da tutti sopportabile. La sauna infrarossi è invece un "bagno" di calore secco che da una piacevole e rilassante sensazione di benessere, simile a quella che si prova esponendo il corpo al sole. La principale differenza è nei raggi infrarossi (R.I.), invisibili, che riscaldano direttamente il corpo senza riscaldare tanto l'aria.
Il corpo assorbe il calore dell'infrarosso più di quanto avvenga con l'aria calda nella sauna tradizionale.
Pertanto nella sauna a raggi infrarossi si può tenere la temperatura più bassa, fino ad un massimo di 60°C, senza perderne l'efficacia.
Anche il tempo fa la differenza: mentre quelle tradizionali, ad alta temperatura, pochi minuti di permanenza devono essere alternati con la doccia fredda e il relax, nella sauna a R.I. difficilmente si avverte la necessità o il desiderio di uscire prima che siano trascorsi almeno venti o trenta minuti, e la doccia fredda non è necessaria.
Benefici della sauna ad infrarossi:
Per chi soffre d patologie è sempre meglio chiedere prima al medico.
Per tutti questi motivi e anche perché a noi piace molto il caldo abbiamo voluto inserire nel nostro centro la sauna ad infrarossi e speriamo che anche a voi vogliate condividere questo piccolo "caldo" spazio per stare bene e per prendervi del tempo per voi.
L'étude De Bleuciel / SottoSopra A.S.D.
Via Cola di Rienzo, 26
20144 Milano
info@etudedebleuciel.com
www.etudedebleuciel.com
Tel. 3492803898
C.F. 97747940159