Naturopatia e Counseling

Grazia Giorgia Creppi

L'interesse per le singole persone e le proprie personali risorse mi ha spinto, negli anni, a formarmi prima come Teatroterapeuta e in seguito come Counselor espressivo-bioenergetico. Attirata dalle discipline olistiche, ho approfondito inizialemente l'utilizzo dei Fiori di Bach, presso il Bach Center di Milano e in seguito la Naturopatia più in generale, attraverso una formazione triennale presso l'Accademia Italiana della Scienze Bionaturali Sthenos Academy di Milano.

Attualmente, durante le sessioni di counseling utilizzo diversi approcci olistici come strumenti, scegliendo quello più adatto ad ogni persona.

Lo Studio

La Naturopatia è un insieme di metodi nei quali confluiscono anche tecniche differenti. Principio base è l'idea che la natura possieda la capacità di guarire sollecitando le forse vitali e attuando quanto più possibilmente la prevenzione.

Le tecniche naturopatiche puntano a sopprimere i sintomi della malattia e stimoano l'organismo a guarire da se , rispristinando le capacità vitali.

 

Il Counseling è una relazione d'aiuto che può supportare in momenti di difficoltà, in una fase critica della propria vita o in un momento di scelte importanti.

Questa tecnica apre spazi di consapevolezza per affrontare le difficoltà del qui e ora legate alla vita quotidiana e aumentare il livello di conoscenza delle proprie emozioni.

 

Vista la relazione stretta tra le due tecniche è consigliato sempre un percorso di Counseling Naturopatico.