Naturopatia e Counseling

Grazia Giorgia Greppi

Sono Grazia e la mia missione è di trasformare le convinzioni depotenzianti in virtù
Nella vita ho ricreato il mio cammino molte volte e ho appreso che non è niente male imparare a cambiare. 

Arrivo dal teatro e, dopo aver insegnato per diversi anni, mi sono diplomata come Teatroterapeuta e lì è iniziata la mia vera presa di coscienza, la mia trasformazione.
La vita che interpretavo non era più quella di un altro, ma finalmente la mia, con tutte le mie maschere.
Quindi mi sono diplomata Counselor espressivo e in questo passaggio ho imparato molto bene che il percorso di crescita di gruppo va integrato con un percorso su se stessi, ed è sempre meglio avvalersi di una guida. Solo dopo ho intrapreso un nuovo percorso verso le cure naturali credendo fermamente che la natura possa sostenere il cambiamento per mente e corpo.
Oggi sono anche Naturopata.
La mia formazione e la mia voglia di aggiornamenti in discipline naturali come i fiori di Bach, l’iridologia e la Kinesiologia, in discipline di sostegno emotivo come il Theta Healing ®, la mindfulness, le meditazioni guidate… mi permettono di sostenere le persone con più strumenti possibili. Da quel momento non mi sono più fermata, avevo trovato la missione della mia vita: aiutare gli altri a trovare la propria strada.rdbhsad

Telefono: 338 684 5049

Email: graziagreppi@gmail.com

NATUROPATIA

La Naturopatia mi ha affascinata fin dall’adolescenza. Non sapevo si trattasse di materia di studio, tanto che ho dovuto aspettare parecchi anni prima di intuire che quel pezzettino, integrato alle altre mie competenze, poteva darmi la possibilità di essere una professionista a tutto tondo. Arrivo da una famiglia di contadini, che già ai tempi utilizzavano i principi base di ciò che la terra regalava, per curarsi e per nutrirsi. 

Nella natura troviamo già tutto ciò che ci occorre per stare bene.

Gli strumenti principali di una mia seduta sono: l’iridologia, la kinesiologia, le intolleranze alimentari, la floriterapia e la fitoterapia

L’iridologia. La uso come metodo di conoscenza, per indagare la parte emotiva, caratteriale, alimentare e fisica. Utilizzo uno strumento che si chiama iridoscopio per vedere l’iride. Da essa ho una visione dello stato psicofisico che mi permette di definire una possibilità di percorso.

La Kinesiologia Touch for Health profency.  E’ un metodo che mi permette di ricevere informazioni sugli squilibri energetici, attraverso test muscolari. Posso riequilibrare la parte strutturale e quella emotiva. Lavoro sempre su un obbiettivo che ci diamo in partenza. E’ un’ottima integrazione in caso di traumi fisici e emotivi.

La fitoterapia e la floriterapia. Consiglio fitoterapici e fiori di Bach che vanno ad agire come supporto psicofisico, come la natura ci insegna. 

E’ bello trovare il mutamento naturale che ognuno di noi può avere, è una continua scoperta, nulla si può dare per scontato.

Il mio approccio come naturopata è legato al counseling.

Se per esempio vieni da me perché hai la pancia gonfia, non ti darò un rimedio ma troveremo insieme cosa causa questo fastidio.