Vitamina E

La vitamina E è una nota vitamina liposolubile disponibile in varie formulazioni. Ogni variazione esplica una diversa azione dal punto di vita biologico.

La forma più attiva della vitamina E presente nell'organismo umano è il alfa-tocoferolo, che combatte i radicali liberi, e protegge i lipidi nel nostro organismo dall'ossidazione.

 

Funzione della Vitamina E

La vitamina E è un potente antiossidante.

Protegge le membrane cellulari con  le sue strutture lipoidi altamente protettive, mettendole a riparo dal danno provocato dai radicali liberi (ossidazione).

 

Fabbisogno quotidiano

L'attuale VNR europeo per la vitamina E è di 12 mg al giorno. 

Il d-alfa-tocoferolo è una forma naturale, la più attiva di tutte. Il tipo più comune di vitamina E utilizzato nell'industria alimentare è il d-alfa-tocoferolo di origine sintetica.

Le forme sintetiche sono attive poco più della metà rispetto alle forme naturali.

 

Fonti di vitamina E 

Olii: vegetali, semi di girasole, cartamo (specie di zafferano), mais, mandorle, nocciole

Vegetali: cavoli, spinaci, broccoli e tutta la verdura a foglia verde scura.


Come integrare la vitamina D?

Molti sono i prodotti per integrare le vitamine e i minerali, noi consigliamo solo integratori naturali delle marche più sicure vendute sul mercato.


Lecitina E Nutrilite è un'eccellente combinazione di vitamina E di origine naturale e lecitina. Si presentano in capsule masticatili addolcite con miele e insaporite con carruba e aroma di sciroppo d'acero di origine naturale.


Per informazioni scrivete a: azzurra.bleuciel@gmail.com


 

 

Scrivi commento

Commenti: 0