Dopo l'Estate si deve rigenerare la pelle

3 consigli pratici e veloci per avere una pelle più bella.

 

Ufficialmente l'ultimo giorno d'estate è il 21 settembre , ma in pratica la stagione estiva finisce prima, quando le giornate cominciano a rinfrescarsi e un temporale più forte degli altri porta via in modo permanente il sole caldo, quando si torna in ufficio e le ferie sono un bel ricordo.

Anche la pelle cambia in base alle stagioni e, di conseguenza, deve adattarsi anche la sua cura. 

Questo è il momento di coccolare il tuo viso con trattamenti mirati per agevolare l'ingresso dell'autunno e la conseguente stagione fredda con una pelle da modella/o.

 

Se le ferie estive sono un toccasana per la mente, non possono essere considerano altrettanto per la pelle che, a volte, viene stressata in maniera eccessiva, con il risultato di arrossamenti, macchie solari., secchezza, ruvidità e piccole imperfezioni.

La buona notizia è che il periodo di fine estate/inizio autunno è proprio quello ideale per curare l'epidermide facciale e regalarle tutte le attenzioni di cui ha bisogno e che si merita.

 

Seguite quindi questi 3 passi:

 

1) ESFOLIARE

Un consiglio valido per tutte e 4 le stagioni: rendi luminosa la pelle del viso con una routine settimana le e regolare di escoriazione. Durante l'estate a pelle solitamente si ispessisce per resistere allo stress di sole, vento e acqua di mare, quindi l'inizio dell'autunno è ideale per rinfrescare e rendere più luminoso l'incarnato con uno scrub delicato ma efficace. In questo modo eliminerete la pelle morta superficiale che nessun idratante sarà in grado di mandare via e permetterete alla pelle di respirare e meglio accogliere i trattamenti che le dedicherete.

Ci sono diversi tipi di esfolianti: Meccanici/fisici, Chimici, Enzimatici e anche quelli che vi potete fare a casa. Scegliete bene il vostro esfoliante perché ogni pelle è diversa e non rischiate di essere troppo aggressive. 

 

Piccolo Consiglio: utilizzate acqua tiepida per l'esfoliazione, favorisce l'apertura dei pori e l'efficacia del prodotto e asciugate il viso picchiettando con l'asciugamano e non strofinando.

 

2) TONIFICARE

Subito dopo la detersione, che ricordiamo non deve essere fatta con il sapone perché potrebbe risultare aggressivo e e privarla dei suoi oli essenziali contribuendo al suo invecchiamento, applicate il tonico in modo da eliminare definitivamente le ultime cellule morte, residui di trucco e smog, applicate il tonico che restituisce alla pelle il suo livello naturale di pH, preparandola a ricevere i beneficiai un buon idratante.

Anche per il tonico, scegliete quello adatto a voi e non compratelo a caso.

 

Piccolo consiglio: Inumidite i dischetti e lasciateli qualche secondo sugli occhi in modo che il trucco si sciolga gradatamente e venga rimosso più facilmente senza sfregare troppo.

 

3) IDRATARE

Un'epidermide idratata in profondità sarà più elastica e si lascerà meno andare a rughe e segni del tempo. L'autunno è la stagione migliore per rigenerare la pelle del viso dopo l'estate e la scia di secchezza che solitamente lascia. Oltre ad usare quotidianamente la crema idratante la mattina, abituatevi ad utilizzare anche un siero per la notte, da applicare dopo la pulizia, che avrà modo di agire durante le ore di sonno e vi donerà morbidezza e luminosità.

Per un'incentivo ancora maggiore ogni 7/10 giorni dedicatevi ad una bella maschera idratante.

Ricordatevi di idratare anche le labbra.

 

Piccolo consiglio: la sera, se riesci, metti la crema almeno un 20 minuti prima di andare a letto, perché se lo fai subito prima di appoggiare la testa sul cuscino la tua pelle non avrà modo di assorbire al meglio il trattamento, lo farà il cuscino.

 

 

 

Questi consigli valgono sia per le donne che per gli uomini; cari maschietti non pensate di essere immuni dall'invecchiamento cutaneo.

 

Prendono solo 5 minuti del vostro tempo, a meno che non facciate la maschera, e la scusa del "io non ne ho bisogno" non vale per sempre, dai 15 ai 90 anni, tutti abbiamo bisogno di prenderci cura di noi stessi e questo è un modo che migliorare non solo la pelle ma anche la nostra vita.

 

Ricordatevi inoltre di seguire un'alimentazione corretta (mangiare cibo spazzatura non migliora il rinnovamento cellulare), frutta e verdura devono essere alla base della nostra quotidianità come bere molta acqua, ma per questo chiedete consiglio agli esperti della nutrizione.

Per il "cosa comprare" e "come metterlo" chiedete informazioni, non improvvisatevi esperti.

Noi consigliamo la linea Artistry che è tra i 5 marchi più venduti al mondo nel segmento di prestigio per la cura della pelle.

 

Siete pronti a cominciare? E' tempo di volersi bene.

 

Per informazioni sui prodotti Artistry contattateci: etudedebleuciel@gmail.com

 

 

Prodotti a marchio di alta qualità non testati sugli animali e clinicamente testati. 

Questo marchio esclusivo offre le soluzioni più innovative nella prevenzione e nella lotta contro i segni visibili dell'invecchiamento.

 

Truvivity by Nutrilite: La vera bellezza comincia dall'interno.

Il primo integratore di bellezza olistica che agisce dall'interno per rinfrescare e rivitalizzare, permettendo alla pelle di rivelare il suo splendore e la sua luminosità.

Per info: azzurra.bleuciel@gmail.com

Scrivi commento

Commenti: 0