XS Power Drink, l'ho provato e ve lo racconto

In commercio ormai si trovano un sacco di bevande energetiche per ricaricare le batterie e affrontare la giornata carichi di energia.

 

Non sono mai stata amante degli energy drink ma ho provato XS e devo ammettere che mi ha davvero colpito.

 

Prima fra tutti la varietà di sapori che posso scegliere, secondo la qualità del prodotto.

 

Nei momenti di stanchezza dove le energie iniziano ad esaurirsi, questa bevanda fa davvero la differenza.

 

Arricchita delle vitamine del Gruppo B*, Senza Zucchero (per davvero), con caffeina e taurina.

 

*Niacina, acido pantotenico, vitamina B6, vitamina B12, riducono il senso di stanchezza e fatica e contribuiscono ad n normale metabolismo energetico. Inoltre l'acido pantotenico sostiene la normale attività mentale.

 

Dopo un allenamento intenso, durante una giornata piena di attività, quando studi e non riesci più a concentrarti, ti senti stanco e senza energie, una lattina di XS Power drink ti dà davvero la carica. (si possono bere al massimo 2 XS al giorno).

 

Fresca e dissetante, tra l'altro, è davvero ottima, e sopratutto anche buona!

 

In molti pensano agli energy Drink come dannosi, ma se presi con moderazione e conoscendo il prodotto ne possiamo solo beneficiare.

 

Da cos'è composto XS:

 

TAURINA:

Aminoacido condizionatamente essenziale che rientra in numerose funzioni biologiche: sintesi dei sali biliari, mantenimento dell'omeostasi idrosalina cellulare,, protezione cellulare tissutale, azione detossificante, modulazione della risposta immunitaria. Nella pratica sportiva la taurina è utilizzata con successo nella riduzione del danno ossidativo indotto dall'attività fisica proteggendo le strutture muscolari.

 

GLUCORONOLATTONE:

E' uno zucchero prodotto a livello epatico durante il metabolismo glucidico. La sua funzione è detossificante (garantisce i processi di detossificazione epatica) e ha una possibile citoprotettiva e antitumorale (in fase di sperimentazione).

 

CAFFEINA:

Nello Stomaco favorisce la secrezione acida.

Nel cuore incrementa la frequenza cardiaca e la forza di contrazione miocardica

Nel cervello aumenta la capacità d'attenzione e cognitiva

Nell'apparato respiratorio favorisce il rilascio della muscolatura involontaria bronchiale favorendo le capacità ventilatorie.

Nei muscoli facilita i processi di contrazione muscolare migliorando le proprietà emodinamiche

Nei reni stimola la diuresi

Nella pratica sportiva, migliora le prestazioni di resistenza e forza, riduce la sensazione di fatica, 

 

NIACINA

Nota anche come acido nicotinico, vitamina B3 o vitamina PP ha la funzione biologica di supportare la prestazione atletica e mentale e coadiuvare le terapie farmacologiche contro patologie cardiovascolari e infettive (HIV). Altri approfondimenti sono in corso per cercare di comprendere il ruolo di questa vitamina nella prevenzione del cancro e della patologia diabetica.

 

ACIDO PANTOTENICO:

Noto anche come Vitamina B5 partecipa alle funzioni di:

Reazione cataboliche necessarie a ottenere energia dai cibi

Reazione di sintesi di acidi grassi, colesterolo e ormoni steroidei

reazione di sintesi dei neurotrasmettitori

reazioni metaboliche di farmaci e tossine

 

VITAMINA B6:

Viene utilizzata nel trattamento di numerose patologie con particolare importanza per quelle neurodegenerative, cardiovascolari e nei disordini immunitari. E' importante nella prevenzione dei rischi cardiovascolari e nel metabolismo energetico di grassi e proteine e anche coinvolta nella sintesi dell'emoglobina.

 

INOSITOLO

E' molto importante per la funzionalità di Fegato e cervello.

 

ACIDO CITRICO

Favorisce l'assorbimento del ferro e ostacola la formazione dei calcoli renali. Ha anche blanda azione antibatterica e antiartritica.

 

GINSENG

Considerato un rimedio quasi universale in ginseng veniva usato sopratutto contro l'invecchiamento, nei disturbi gastrointestinali e come preparato afrodisiaco e rivitalizzante. Contiene un buon livello di vitamine, olio essenziale e polisaccaridi. Utilizzato per il trattamento di numerose malattie come diabete mellito di tipo II, ipotensione, gastrite, insonnia, affaticamento ed eccesso di stress ha anche proprietà antiossidanti, antipiretici, ipocolesteromizzanti, probiotici, radioprotettivi, anticancerogeni, antinfiammatori, miglioramento della memoria, riduzione dei sintomi della menopausa.

 

Tutte queste componenti, prese nelle giuste dosi, possono solo far beneficiare il nostro corpo di energia extra per affrontare la giornata.

 

Al posto del caffè, una lattina di XS può davvero fare la differenza.

Io vi consiglio di provarla

 

Per ulteriori informazioni contattatemi: etudedebleuciel@mail.com

 

Ne vale davvero al pena.

 

Essere sempre pronti, divertirsi e vivere fino in fondo ogni avventura non è più un problema grazie a XS™ Power Drink.